Seo, strategie di web & social media marketing, E-Mail marketing, Newsletter, comunicazione strategica.

Il posizionamento del sito tra i primi risultati sul motore di ricerca vuol dire nuove opportunità sul mercato nazionale ed internazionale e favorisce l'ampliarsi della potenziale clientela, tramite strategie pubblicitarie e di comunicazione.

Per poter definire il posizionamento con maggiore efficacia è importante definire alcuni comportamenti e abitudini del proprio target, rispondendo ad esempio alle seguenti domande: Chi sono i clienti? Quali sono le loro principali motivazioni? Da quali canali di comunicazione sono influenzati? Quali prodotti e/o servizi utilizzano abitualmente? Quali sono le loro abitudini?

Le strategie sono determinanti per lo sviluppo del modello di business e la creazione dell’immagine aziendale. La segmentazione serve per analizzare il mercato e individuare il proprio target di riferimento. Il posizionamento verifica il modello di business, il piano di sviluppo e il ROI (Return on investment).

Intelligenza artificiale: I motori di ricerca sono dotati di una propria intelligenza artificiale. Anche se non ce ne rendiamo conto le nostre scelte vengono influenzate. Conoscono i nostri interessi e quindi ad ogni ricerca ci vengono restituiti risultati su misura. E' dunque comprensibile che se due persone cercassero la stessa parola chiave, ognuna di esse riceverebbe risultati differenti, questo dipende e varia dall' attinenza della parola chiave con le abitudini in rete del soggetto. Se quindi per il vostro sito utilizzerete keywords non appropriate sarà improbabile ottenere i risultati desiderati. Avere un sito ben posizionato è buona cosa ma non basta. Se il sito non è ottimizzato per i visitatori non darà i risultati sperati. Il sito deve essere fruibile per il visitatore, deve attrarre l' attenzione, questo grazie a tutto ciò che è l' insieme di grafica, colore e testi che hanno come scopo quello di comunicare in modo fulmineo ciò che il sito vuole rappresentare.

Progettare un buon posizionamento sui motori di ricerca, in 4 step...

Analisi delle keywords

Attraverso l' uso di software dedicati possiamo valutare quali sono le parole chiave più utilizzate sui motori di ricerca ed adattarle nell' ambito del settore di appartenenza.

Ottimizzazione dei contenuti

Ottimizzazione dei termini e dei contenuti del sito e studio della sintassi allo scopo di attuare la miglior strategia di marketing.

Registrazione sui motori

I motori di ricerca sono fondamentali per un sito Internet. Un sito ben posizionato compare nei primi posti dei risultati.

(ri)analisi e (ri)posizionamento

Si adotta in seguito all’analisi competitiva e segmentazione del mercato, in base ai risultati ottenuti dai precedenti studi.

Contattaci

* Campo obbligatorio